CHI SONO

Sono una psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico relazionale.

Nel mio lavoro mi occupo prevalentemente di giovani e di adulti.

 

Mi sono laureata nel 2007 presso l’Università Cattolica di Milano in Psicologia, con una tesi sulla situazione degli adolescenti stranieri che si trovano a vivere una migrazione. Ho continuato il mio percorso presso la Scuola di Formazione Psicoanalitica de ‘Il Ruolo Terapeutico’ di Milano (riconoscimento MIUR 31/07/2003), dove mi sono specializzata in psicoterapia nel 2012.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 12243) dal 2008 con il titolo di Psicologa-Psicoterapeuta.

Dal 2017 sono Graduate Member della BPS, British Psycological Society (n. 428169), e MBACP, Registered Member della BACP, British Association for Counselling and Psychotherapy (n. 349596).

Sono attualmente registrata con la compagnia assicurativa Healthcare rm.

Ho lavorato per circa sette anni in un Consultorio Familiare a Rho (MI), occupandomi di colloqui psicologici e psicoterapie con giovani e adulti, oltre che di percorsi di prevenzione e promozione del benessere nelle scuole medie e superiori.

Parte importante della mia formazione professionale si è svolta anche presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile di un’Azienda Ospedaliera, in cui mi sono occupata di colloqui psicologici, di valutazione e psicoterapia con bambini e adolescenti, oltre che di sostegno alla genitorialità.

Ho sempre svolto attività privata presso uno studio medico-psicoterapeutico a Rho (MI).

Attualmente svolgo attività privata presso lo studio di Ealing Broadway e collaboro con Dottore London, clinica italiana a Londra situata vicino a Holborn (www.dottorelondon.com).

Credo fortemente nell’importanza dell’etica professionale, che mi impegno a garantire attraverso aggiornamenti, confronto tra colleghi e supervisioni cliniche, che effettuo con regolarità.

Ritengo infine fondamentale per la mia crescita professionale il lungo percorso di analisi personale, luogo e tempo privilegiato per la conoscenza di me, nonché a mio parere strumento di accordatura interiore imprescindibile per chi fa questo ‘mestiere’.